Faq Società intermediarie

Le domande più frequenti sulle Società Intermediare Doitrip

Sei un'agenzia di recruting professionale o gestisci case per conto terzi? In questa pagina chiarirai tutti i tuoi dubbi su Doitrip per le Società Intermediare grazie alle domande più frequenti degli utenti.

Per le agenzie di recruting

Se pubblico un’offerta di lavoro su Doitrip, devo pagare?

Sì, su Doitrip puoi pubblicare offerte di lavoro dei tuoi clienti per cercare candidati, a patto che tu ti sia già iscritto sulla piattaforma con la tua partita IVA. L’unico costo previsto è quello relativo al piano di abbonamento, che acquisti in fase di iscrizione.

Piani di abbonamento

Posso sponsorizzare un’offerta di lavoro per darle più visibilità all’interno del motore di ricerca?

Attualmente non è prevista questa possibilità.

Come pubblico un’offerta di lavoro sulla piattaforma?

Pubblicare un’offerta di lavoro è facile e intuitivo. Ti basterà accedere alla sezione Cerco/Offro Lavoro, e fare clic – o tap! – su Crea annuncio. A quel punto potrai inserire tutte le informazioni necessarie per trovare un candidato, spuntando le caselle che ti interessano e aggiungendo manualmente dettagli sulla posizione.

Quali sono le informazioni che devo assolutamente inserire nell’offerta di lavoro?

Il motore di ricerca lavoro Doitrip ti permette di strutturare l’annuncio in piena libertà. Non ci sono particolari vincoli, ma tieni a mente che più dettagli inserisci, più alte sono le possibilità di trovare la figura professionale perfetta.

Come gestisco le candidature che mi arrivano tramite l’annuncio?

Il motore di ricerca lavoro Doitrip include anche una parte gestionale, in cui potrai avere un riepilogo completo di tutte le candidature e valutare quelle che ritieni migliore. A quel punto puoi rifiutare le proposte che non ti interessano e richiedere un colloquio con il candidato che preferisci.

Posso contattare in privato un candidato che mi interessa per fargli altre domande?

Sì, e per farlo puoi utilizzare la chat di Doitrip.

Posso proporre offerte di lavoro ad un membro della community di Doitrip anche se non ha mandato il suo curriculum vitae?

Puoi far conoscere la tua offerta di lavoro a chiunque ti interessi condividendola all’interno della chat. Ricorda però che per farlo devi prima inviare una richiesta di contatto. Su Doitrip infatti puoi aprire una chat soltanto con gli utenti che fanno parte della tua rete.

Per i Gestori di case vacanze conto terzi

Se pubblico un’offerta di lavoro su Doitrip, devo pagare?

Sì, su Doitrip puoi promuovere qualsiasi tipologia di immobile/stanza del tuoi clienti per aumentare le prenotazioni, a patto che tu ti sia già iscritto sulla piattaforma con la tua partita IVA. L’unico costo previsto è quello relativo al piano di abbonamento da tre scelto, che acquisti in fase di iscrizione.

Piani di abbonamento

Posso sponsorizzare un immobile/stanza per darle più visibilità all’interno del motore di ricerca?

Attualmente non è prevista questa possibilità.

Come pubblico sulla piattaforma?

Pubblicare è facile e intuitivo. Ti basterà accedere alla sezione Stanze offerte da privati, e fare clic – o tap! – su Crea annuncio. A quel punto potrai inserire in modo completo e guidato tutte le informazioni necessarie per descrivere al meglio l’immobile/stanza dei tuoi clienti, spuntando altresì le caselle che ti interessano e aggiungendo dettagli sulla posizione e sui servizi.

Inoltre  potrai anche creare e gestire i tuoi annunci abbonandoti al nostro prodotto Semplifico, grazie al quali potrai usufruire di ulteriori ed esclusivi servizi e funzioni utili per la tua attività.

Semplifico – Sharing

Quanti clienti e immobili posso inserire e gestire?

In base all’abbonamento da te scelto potrai inserire e gestire senza problemi tutti i tuoi clienti e tutti i loro immobili.

Quali sono le informazioni che devo assolutamente inserire?

Il motore di ricerca Doitrip ti permette di strutturare l’annuncio in piena libertà. Non ci sono particolari vincoli, ma tieni a mente che più dettagli inserisci, più alte sono le possibilità di trovare la figura professionale perfetta.

Come avvengono i pagamenti?

Fermo restando che potrai indicare qualsiasi modalità di pagamento all’interno degli annunci, su Doitrip non si possono effettuare pagamenti per la locazione turistica privata perché non svolgiamo, per scelta, la funzione di intermediari.

Tuttavia, potrai consentire il pagamento direttamente sul sito di tua proprietà .In mancanza, tramite Semplifico avrai in un sito e un ambiente  a te dedicato con  i sistemi più sicuri presenti sul mercato.

Come gestisco le prenotazioni che mi arrivano tramite l’annuncio?

Il motore di ricerca Doitrip include anche una parte gestionale, in cui potrai avere un riepilogo completo di tutte le prenotazioni oppure tramite il nostro prodotto Semplifico o contattando direttamente l’Utente.

Posso contattare in privato chi ha prenotato?

Sì, e per farlo puoi utilizzare la chat di Doitrip.

La community di chi viaggia e fa viaggiare.

SU DI NOI
© COPYRIGHT 2020 DOITRIP ALL RIGHT RESERVED. DOITRIP S.R.L P. IVA 18378347484 CAP. SOCIALE 20.000 €