Faq organizzatori di eventi

Le domande più frequenti per chi organizza eventi

Sei un organizzatore di eventi e hai ancora dubbi o curiosità su Doitrip? Dai un’occhiata alle domande più frequenti degli event manager della piattaforma e trova quello che cerchi!

Come organizzo un evento su Doitrip?

Creare un evento su Doitrip e iniziare a promuoverlo è semplicissimo.

Prima di tutto devi avere un account: iscriviti a Doitrip come organizzatore di aventi e acquista il pacchetto abbonamento migliore per te.

In seguito ti basterà accedere all’area apposita e creare un post annuncio in cui inserire tutti i dettagli sull’evento che organizzi.

Quali informazioni posso aggiungere?

Doitrip ti permette di aggiungere il tuo evento a categorie pre-impostate così da rendere più facile la ricerca tramite filtri agli utenti della community. Si tratta di un concerto? Spunta la casella apposita. Una mostra d’arte, un convegno? Su Doitrip è già tutto pronto, ti basta solo fare clic – o tap! –.

Inoltre avrai a disposizione un box di testo con quanti più dettagli possibili (Ricorda: un utente informato è più facile da persuadere!) e un sezione in cui potrai aggiungere una locandina e/o foto.

Devo creare per forza un evento a pagamento?

Non necessariamente, ma potrai comunque sfruttare – se lo vorrai – un sistema interno per permettere agli utenti di acquistare o prenotare i biglietti di ingresso.

Come imposto il prezzo dei biglietti?

Con Doitrip scegli liberamente il costo dei biglietti in base alle tue esigenze e alla tua volontà.

Controlla bene il prezzo degli eventi dei tuoi competitor prima di decidere: solo così potrai evitare un buco nell’acqua! E se hai bisogno di una mano da un team di esperti, contatta il servizio di consulenza strategico Doitrip.

Chi si occupa della vendita dei biglietti?

Il rapporto di vendita sarà sempre tra organizzatore di eventi e utente che vuole acquistare il biglietto. Doitrip però mette a disposizione la sua piattaforma per effettuare pagamenti immediati online tramite PayPal o altre modalità (carta di pagamento, bancomat, etc.)

Quando riceverò i soldi del pagamento?

Sei tu a decidere quale metodo di pagamento consentire agli utenti, e di conseguenza le tempistiche relative alle transazioni economiche riguarda la modalità scelta.

Quali sono le politiche di rimborso previste da Doitrip riguardo gli eventi?

L’utente ha sempre diritto al rimborso in caso di evento annullato. Se invece dovesse cambiare idea riguardo la sua partecipazione all’evento, potrai fissare un intervallo di tempo – a partire dalla data di acquisto del biglietto – in cui sarà possibile all’utente ricevere il rimborso dell’intera somma di denaro.

Posso creare e promuovere un evento che si svolge interamente online?

Certo. Inoltre potrai comunicare già nell’annuncio la piattaforma web che utilizzerai per rendere l’evento fruibile.

La community di chi viaggia e fa viaggiare.

SU DI NOI
© COPYRIGHT 2020 DOITRIP ALL RIGHT RESERVED. DOITRIP S.R.L P. IVA 18378347484 CAP. SOCIALE 20.000 €